Pubblicato il 18/10/2018
IL CIRCOLO GIOTTO CONTINUA AD INVESTIRE
I Consigli di Amministrazioni del Circolo Tennis Giotto ASD e di Metasport Srl hanno deliberato congiuntamente un pacchetto d’investimenti che andrà ad implementare l’offerta infrastrutturale del nostro complesso sportivo per un importo di oltre 70 mila euro.
Il Presidente del CT Giotto, Luca Benvenuti ed il Presidente di Metasport, Roberto Tundo, hanno illustrato il
progetto di riqualificazione dell’impianto di riscaldamento dell’acqua uso sanitario degli spogliatoi principali con un nuovo innovativo sistema, che prevede tre piccoli impianti a condensazione caratterizzati da elevata efficienza termica abbinati a pannelli solari che produrranno energia termica rinnovabile, soluzione che consentirà un significativo risparmio in bolletta e una migliore gestione energetica. In particolare il nuovo impianto avrà basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione, con consumi inferiori di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale, oltre a fornire acqua calda a costo zero grazie all’energia solare.
I lavori dovrebbero iniziare il 4 novembre ed avere una durata di circa una settimana, senza che la normale erogazione dell’acqua calda venga interrotta.
L’investimento sarà finanziato anche con il supporto finanziario di UBI Banca.
E’ stato altresì deliberata la
costruzione del primo campo da Paddle della città di Arezzo, che verrà ubicato su una parte del campo da calcetto.
Oltre a completare l’offerta ludico – sportiva del nostro complesso sportivo, il nuovo campo avrà anche una finalità polifunzionale per la preparazione atletica della nostra scuola tennis.
Il Presidente Luca Benvenuti ha rappresentato che è stato a tal fine raggiunto un accordo di grande significato per la sponsorizzazione del nuovo campo con Banca di Cambiano Spa, che coprirà gran parte del fabbisogno finanziario dell’investimento.