Pubblicato il 14/11/2020
Cari Amici,
In base al DPCM del 3 novembre 2020 ed in seguito all’ultimo monitoraggio del Ministero della Salute, la regione Toscana è stata inserita nella cosiddetta “Zona Rossa” a partire da domenica 15 novembre.
Questo comporta, nostro malgrado,
la chiusura del nostro Circolo da domenica 15 novembre 2020 compreso, e quindi:
- Chiusura dei cancelli del Circolo
- Sospensione scuola tennis
- Sospensione corsi serali
- Sospensione prenotazione campi non agonisti anche all’aperto
Tuttavia, a partire da lunedì 16 novembre 2020, in base a quanto disposto dall’art. 1 comma 9 lettera e) del suddetto DPCM, sono consentite le sessioni di allenamento (Tennis e Padel) solo di atleti in possesso di tessera FIT agonistica abilitati ed iscritti ad eventi di interesse nazionale secondo la lista di competizioni emanata dal Coni, nel rispetto e nelle modalità previste dal Protocollo Covid già emanato dalla FIT.
https://www.coni.it/images/speciale_covid19/competizioni_eventi/FIT_-_SGAT-Torneinov_dic_2020.pdf
Gli atleti agonisti in possesso di tessera FIT in corso di validità avranno quindi accesso, a partire da lunedì 16 novembre 2020, alla struttura solo unicamente per l’utilizzo dei campi da gioco a scopo di allenamento a porte chiuse, per la partecipazione a competizioni indicate nell’elenco consultabile al link sopra riportato.
Le sessioni di allenamento potranno essere esclusivamente prenotate on-line secondo le consuete modalità.
L’accesso sarà strettamente regolato e controllato dal personale di servizio, esclusivamente attraverso l’ingresso pedonale di via Divisione Garibaldi.
Rimane disponibile il servizio di asporto del ristorante all'esterno del Circolo oltre alla consegna a domicilio.
Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati sulle altre modalità operative, sulla riapertura e ripresa delle attività nel circolo.
Confidiamo nella grande disponibilità di tutti certi che lo spirito “Giotto” ci aiuterà a superare questa difficile situazione!
Un grande saluto a tutti e a presto!
Il Presidente
Luca Benvenuti